“In occasione della festa della donna dell’8 marzo, il Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia si muove contro la disparità salariale. Troppo spesso lo stipendio di una donna è inferiore a quello dell’uomo a parità di mansioni“.
A dichiararlo sono Giuseppina Ariu, referente del Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia di Grosseto e provincia, e Fabrizio Rossi, portavoce provinciale del partito.
“Fratelli d’Italia vuole rendere questa dignità alle donne in una giornata storica per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e lo sono ancora – continuano Giuseppina Ariu e Fabrizio Rossi -. Il divario retributivo di ‘genere” deve diventare tema di discussione socio – economica di tutte le istituzioni, coinvolgendo sindacati, associazioni, Governo e Parlamento, per dover riconoscere e retribuire equamente conoscenze e competenze, che ogni donna apporta al mondo del lavoro, nel rispetto della persona e della dignità. Fratelli d’Italia si batterà perché questo possa accadere“.