Home Grosseto Atto vandalico contro CasaPound, Virciglio: “Violenza non giova a nessuno, tornare al dialogo tra forze politiche”

Atto vandalico contro CasaPound, Virciglio: “Violenza non giova a nessuno, tornare al dialogo tra forze politiche”

di Redazione
0 commento 0 views

Stamani ho letto la lettera aperta ai grossetani di Cristina Gimignani e, come Consigliere comunale e rappresentante delle istituzioni, mi sento di far mio il suo appello alla ragionevolezza“.

Pasquale Virciglio, consigliere comunale del Gruppo misto, interviene sull’atto vandalico messo in atto contro la sede di CasaPound a Grosseto.

“L’episodio accaduto ieri vicino ai locali di CasaPound è figlio di un soffiare sul fuoco della violenza che non giova a nessuno – spiega Virciglio -. Si sottovaluta il peso di un utilizzo scriteriato nei temi e nei toni dei social e dei mezzi di informazione. E’ necessario, per il bene di tutti, smorzare i toni“.

“La bomba dell’odio che è stata tirata tra la gente di questa città è come il vaso della discordia di omerica memoria. Maggioranza e opposizione devono tornare al dialogo. Bisogna tornare ad un uso dello strumento comunicativo meno aggressivo e basato su temi che interessano i cittadini, come lavoro, degrado e tasse, piuttosto che fare opposizione su trincee ideologiche – conclude Virciglio -. Esattamente come nei partiti dovrebbe esserci più confronto e meno guerra nell’interesse della collettività“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: