Home Grosseto CasaPound, Nicchi e Petraglia: “Grosseto simbolo di Resistenza, presenteremo interrogazione”

CasaPound, Nicchi e Petraglia: “Grosseto simbolo di Resistenza, presenteremo interrogazione”

di Redazione
0 commento 6 views

“Diciamo no alla prossima apertura di CasaPound a Grosseto, città simbolo della Resistenza”. Così la deputata grossetana di Sinistra Italiana Marisa Nicchi, insieme alla senatrice si Sinistra Italiana Alessia Petraglia, in merito all’apertura di CasaPound a Grosseto.

“Ci affianchiamo – continuano le due parlamentari – alle richieste delle undici associazioni del territorio, da Arci a Anpi, alla Cgil, che hanno scritto ai massimi rappresentanti delle istituzioni e dell’ordine pubblico: chiunque non abiuri il fascismo, ma anzi cerchi di riproporne i contenuti, si pone da solo fuori dalla Costituzione. D’altronde le aggressioni come quella avvenuta nella zona di Viterbo alcuni giorni fa fanno ben capire che tipo di politica intenda perseguire CasaPound. Lo stesso sindacato della polizia aderente alla Cgil ha esternato la preoccupazione segnalando come dal 2011 ad oggi siano state ben 400 le persone denunciate e arrestate legate a CasaPound tra cui il vicepresidente Di Stefano e Iannone.”

Ecco perché, proprio su questo tema, “presenteremo una interrogazione al Ministro degli Interni in cui chiederemo anche un intervento dal punto di vista legislativo contro la ricostituzione dei partiti di ispirazione fascista.  Non è più tollerabile che con la scusa di nascondersi dietro a sigle più o meno camuffate si vada a riaffermare il pensiero fascista che è l’esatta negazione della nostra Repubblica”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: