Home Follonica Follonica, Lega Nord: “Accattonaggio molesto sempre più dilagante, sindaco indifferente”

Follonica, Lega Nord: “Accattonaggio molesto sempre più dilagante, sindaco indifferente”

di Redazione
0 commento 0 views

“Quello dell’accattonaggio molesto – afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord – è un triste e preoccupante fenomeno che sta sempre più prendendo piede a Follonica“.

Come ci segnala, infatti, Paolo Pazzagli, nostro responsabile di zona – prosegue il Consigliere, un numero crescente d’immigrati e rom presidiano gli esercizi commerciali della zona, in particolar modo supermercati, pressando in modo eccessivamente insistente le persone che escono da questi luoghi. Una situazione che sta assumendo, come notiamo da numerose segnalazioni degli stessi residenti, proporzioni preoccupanti, anche perché sembra che, finora, si sia fatto ben poco, o meglio niente, per arginare la problematica. Come ciliegina sulla torta, poi, pare che il sindaco, colpevolmente indifferente su questa tematica, abbia deciso d’ospitare una ventina di presunti profughi in alloggi di proprietà comunale“.

“Insomma – conclude amareggiato Marco Casucci, ci sembra davvero il caso che chi di dovere debba immediatamente intervenire per eliminare il senso d’insicurezza che dilaga fra la popolazione per colpa di questo odioso atteggiamento che colpisce principalmente donne ed anziani inermi, i quali hanno solamente la ‘colpa’ di recarsi in un supermercato per fare la spesa“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: