Home Costa d'argento Tirrenica, Popolari per l’Italia sta con i sindaci: “No all’autostrada, impatto ambientale troppo alto”

Tirrenica, Popolari per l’Italia sta con i sindaci: “No all’autostrada, impatto ambientale troppo alto”

di Redazione
0 commento 0 views

I Popolari per l’Italia di Grosseto sostengono la presa di posizione e le dichiarazioni di  Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, di Andrea Casamenti, sindaco di Orbetello, di Luigi Bellumori, sindaco di Capalbio, e di Diego Cinelli, sindaco di Magliano, sull’autostrada Tirrenica.

“Quel che ci interessa è la sola messa in sicurezza dell’Aurelia ed il suo ammodernamento. Un intervento infrastrutturale necessario invocato da anni e del quale si attende la realizzazione in piena sintonia con il territorio – spiegano i Popolari per l’Italia in un comunicato -. L’adeguamento dell’Aurelia è la soluzione migliore, la superstrada a quattro corsie è la scelta migliore perché è economica e i tempi per la realizzazione sono veloci“.

“L’impatto ambientale per costruire un’autostrada è troppo elevato per il nostro territorio. Molte sono le  ricchezze da tutelare nel nostro territorio: tra tutte, il Parco regionale della Maremma e la laguna di Orbetello. Centinaia di abitazioni private, aziende agricole, turistiche, industriali e commerciali verrebbero espropriate, abbattute e cancellate per realizzare il nuovo tracciato – termina il comunicato. Il pedaggio elevato metterebbe in difficoltà molti cittadini della provincia di Grosseto e questo sarebbe un fatto molto  grave“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: