“Il Movimento IDeA manifesta la propria grande soddisfazione della vittoria del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna per la nomina a presidente della Provincia di Grosseto, primo esponente non di sinistra ad essere stato eletto a tale carica“.
A dichiararlo è Giorgio Signori, coordinatore provinciale del Movimento IDeA di Grosseto.
“E’ con gioia che dopo 70 anni di immobilismo avviene un cambiamento sostanziale che porterà benefici a tutta la nostra provincia – spiega Signori -. Questo nuovo incarico autorevole giunge a coronamento dei mesi di lavoro e di impegno culturale e politico che Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha dimostrato verso la nostra città. Il Movimento IDeA conferma la propria disponibilità a collaborare con la nuova amministrazione, cosi come sta facendo con l’attuale amministrazione comunale“.
“Non possiamo tra l’altro non esser felici della elezione del Consigliere comunale Olga Ciaramella, unica donna ad essere stata eletta in Consiglio provinciale, che si è ampiamente dimostrata protagonista della vita culturale e politica cittadina, inaugurando una serie di iniziative sociali e culturali che hanno avuto ampio consenso nella nostra città. Una battaglia che ci vede schierati dunque al loro fianco a sostegno della ripresa e dell’importanza che tale Ente potrà rivestire in un futuro prossimo – conclude Signori –. Ci auspichiamo inoltre che la figura del Consigliere Olga Ciaramella venga ampiamente valorizzata poiché sicuramente porterà avanti con ancora più passione e determinazione quei valori e quegli obiettivi che hanno animato fin da subito la sua azione politica. Sicuri che entrambi daranno un importante contributo alla promozione e alla valorizzazione del nostro territorio, auguriamo buon lavoro“.