“Mentre il sindaco Limatola promette ad ogni occasione di ‘fare’, per poi non fare, ci troviamo ancora una volta a dover denunciare le pessime condizioni in cui versano le frazioni del comune di Roccastrada”.
A dichiararlo sono Moreno Bellettini e Simonetta Baccetti, rispettivamente coordinatore e consigliere comunale di “Insieme per Roccastrada”.
“Questa volta tocca a Roccatederighi, dove la segnalazione di alcuni cittadini ha messo in rilievo come via del Piano sia abbandonata da quella che dovrebbe essere una ‘manutenzione ordinaria’, in quanto completamente ricoperta e invasa da erbacce – spiegano Bellettini e Baccetti -. Le foto parlano da sole. Per porre rimedio a tale situazione abbiamo informato gli uffici di riferimento del Comune, al fine di un celere intervento. A distanza di giorni, nessun intervento è stato attivato. Come al solito, il Comune non fa assolutamente niente per ovviare ai disagi arrecati alla popolazione; basta ricordare i lampioni al centro civico di Sassofortino, tutte le strade delle frazioni piene di buche, il manto stradale e i marciapiedi sconnessi, la quasi totalità delle canale trasversali e le caditoie per la raccolta delle acque vistosamente occluse, i cimiteri e gli spazi pubblici abbandonati all’incuria, ecc, ecc. Continuano a non fare nulla”.
“Ricordiamo al sindaco che, invece di ‘girare’ nei paesi con lo slogan ‘Il Comune vicino’ o ‘Il sindaco a casa tua’, di indossare un buon paio di occhiali per vedere quelle piccole cose che interessano i cittadini e risolvere finalmente il degrado che accomuna tutte le nostre frazioni – concludono Bellettini e Baccetti -. Basterebbe utilizzare i 40.000 euro triennali dei contribuenti, che il Limatola spende per pagare la sua agenzia di stampa per farle dire che tutto va bene e che è bravo, per risolvere qualche problema. Rinunci all’effimero, tanto non ci crede più nessuno, e faccia fare perlomeno la ordinaria e dovuta manutenzione dei paesi da lui amministrati”.