Home Grosseto Referendum, Ciaramella: “Difesi i nostri valori, ha vinto la democrazia”

Referendum, Ciaramella: “Difesi i nostri valori, ha vinto la democrazia”

di Redazione
0 commento 3 views

Come promotrice e organizzatrice del Comitato civici e riformatori per il ‘No’ , promosso dal Movimento Idea contro la modifica della Costituzione Italiana, voglio ringraziare tutti i cittadini che mi hanno seguito nella campagna referendaria, nata a luglio, di cui il primo firmatario è stato il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna“.

A dichiararlo è Olga Ciaramella, consigliera comunale e coordinatrice dei Comitati civici e riformatori per il “No” al referendum costituzionale.

“Il risultato del referendum è stato una grande prova di democrazia, che cancella le troppe polemiche e le arroganze di una campagna elettorale che ha paralizzato I’Italia per mesi. Come Comitato e Movimento Idea abbiamo affrontato una sfida impari, come dice il senatore Gaetano Quagliariello, fondatore del Movimento : ‘Siamo stati un popolo armato di cerbottane che ha sconfitto Golia armato di testate nucleari’ – continua Olga Ciaramella -. Sono stati mesi di lavoro intenso e partecipato, che hanno portato però ad un risultato che darà al nostro Paese le giuste energie per scrivere una riforma e una legge elettorale in grado di rafforzare la nostra democrazia, aumentando partecipazione e governabilità“.

“Il risultato raggiunto è stato principalmente frutto di tutto il lavoro svolto e dell’instancabile impegno di tutti coloro che hanno creduto che il ‘No’ che serve servisse davvero. E così è stato perchè da questo risultato può, anzi deve nascere una stagione nuova, che serva a creare lavoro e ridare fiducia a famiglie, giovani e imprese – conclude Olga Ciaramella -. Il mio grazie va dunque a chi si è impegnato in prima persona, a chi, attraverso gli eventi organizzati, ha difeso con convinzione i valori della Costituzione e della democrazia, che possono diventare il lievito della nostra nuova proposta politica, istituzionale ed etica e superare la frammentazione. Il lavoro più importante comincia proprio adesso“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: