“Il capogruppo Pd in Consiglio regionale Leonardo Marras non sa più come attirare le attenzioni su di sé. Adesso propone la liberalizzazione dei cannabinoidi attraverso una mozione: più che una proposta fondata, ci sembra la solita trovata dei Democratici per deviare l’attenzione dai problemi seri e creare dibattito, soprattutto in Maremma“.
A dichiararlo è Sandro Marrini, coordinatore provinciale di Forza Italia.
“Evidentemente Marras, ormai da qualche mese, soffre una carenza di attenzioni dovuta al grande cambiamento in atto a Grosseto e più in generale in tutta la zona – spiega Marrini -. La popolazione ha deciso di mandare a casa il centrosinistra e adesso nel capoluogo maremmano, con l’amministrazione comunale del sindaco Vivarelli Colonna sostenuta dal coordinamento provinciale di Forza Italia, si parla di questioni serie, cercando di risolvere i problemi e creando sviluppo. Le sparate di Marras, oggi più che mai, appaiono quindi fuori luogo, lontane anni luce dal nuovo approccio proposto dalla giunta di centrodestra“.
“Per questo chiediamo al capogruppo Pd in consiglio regionale di prendere spunto da chi si dà da fare, concentrando i suoi sforzi su altre questioni che affliggono il territorio: penso per esempio alla sanità, ai disservizi registrati nel periodo estivo in tante strutture ospedaliere, e poi all’economia rurale con il problema dei predatori che affligge gli allevatori e resta ancora aperto senza che siano state prese misure concrete – conclude Marrini -. Questo per fare solo alcuni esempi concreti. Forza Italia ribadisce la propria contrarietà alla liberalizzazione di ogni tipo di droga, ma non è questo il punto: Marras tenga i piedi per terra e, in quanto rappresentante della Maremma, si batta per questioni concrete che interessano i cittadini. Le questioni sociali devono essere affrontate in ben altri modi”.