Il gruppo politico Dare interviene sulla questione dei nuovi arrivi di migranti a Castiglione della Pescaia.
“Siamo venuti a conoscenza dell’imminente arrivo di ulteriori 39 migranti nel nostro territorio, queste notizie si stanno diffondendo, creando allarme tra la popolazione, con manifestazione di preoccupazione e malumori – si legge in un comunicato -. Pertanto, riteniamo che sia opportuno dare delle risposte alla collettività ed è legittimo porre domande e pretendere chiarimenti, visto che gli arrivi in passato sono stati comunicati alle popolazioni delle frazioni di accoglienza solo poche ore prima, creando non pochi mal di pancia”.
“Pertanto, chiediamo al sindaco – continua la nota –: Come mai ad ora non è stato ancora comunicato alle popolazioni di questi arrivi? In quali strutture saranno accolti e quando arriveranno? È a conoscenza di chi siano queste persone, uomini oppure donne e bambini?”.
“Inoltre, vorremmo che informasse i cittadini su come intende garantire la sicurezza ed il controllo, anche in considerazione dello sforamento del patto di stabilità che di fatto ha impedito l’assunzione di nuovi agenti di Polizia Municipale da affiancare a quelli già esistenti ed ha creato, in questa estate, molti problemi, lasciando spesso il paese fuori controllo – termina il comunicato -. Proprio per questi motivi chiediamo che siano date delle risposte imminenti alle preoccupazioni dei cittadini, ricordandogli che, anche se fossero ospitati in campagna, un numero così massiccio di persone creerebbe non pochi problemi ai residenti e pertanto crediamo che sia l’ora di smetterla di seguire le direttive di partito sull’accoglienza”.