Per la Lega Nord, l’odierna manifestazione fiorentina conferma come il problema relativo all’invasione degli ungulati sia una tematica rilevante, che coinvolge migliaia di agricoltori toscani.
“Tante vane promesse fatte dal Pd – affermano Roberto Salvini e Marco Casucci, Consiglieri regionali della Lega Nord -, ma il problema resta ed anzi si sta acuendo”.
“Non vediamo, infatti – proseguono i Consiglieri –, fatti concreti a supporto degli operatori del settore agricolo, che giustamente sono preoccupati per questa situazione che mette in serio pericolo il loro lavoro ed i mille sacrifici, anche economici, che, quotidianamente, devono affrontare”.
“I nostri emendamenti alla Legge, poi improvvidamente respinti dal Pd, presentati a suo tempo – sottolineano i rappresentanti del Carroccio -, avrebbero migliorato una normativa che riteniamo zoppa in più punti”.
“Non bisogna assolutamente dimenticare – rilevano Salvini e Casucci – che l’agricoltura toscana è un’eccellenza ed avevamo prospettato interventi più incisivi per ridurre i gravi danni causati dagli ungulati. Insomma, siamo assolutamente certi che si poteva e doveva fare di più per tutelare effettivamente gli agricoltori“.