Gioventù Nazionale Grosseto, movimento giovanile di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, intende fare i migliori auguri di buon lavoro alla nuova amministrazione appena eletta.
“In particolar modo, auguriamo buon lavoro a Fabrizio Rossi per la nomina ad assessore allo sport ed urbanistica, a Simona Petrucc,i per la nomina all’ambiente, ed ai tre consiglieri Bruno Ceccherini (capogruppo), Andrea Guidoni e Gino Tornusciolo – dichiarano Michele Barone e Danilio Baietti, rispettivamente portavoce e segretario provinciale di Gioventù Nazionale –. Vogliamo inoltre evidenziare lo straordinario risultato di Fabrizio Rossi, che è risultato il più votato tra tutti i candidati consiglieri, rappresentando un motivo di grande orgoglio per tutto il partito che conferma ancora una volta la sua crescita a livello locale e nazionale”.
“Gioventù Nazionale Grosseto ha partecipato attivamente in questa tornata elettorale, fornendo il suo contributo al tavolo delle politiche giovanili, uno dei tredici gruppi di lavoro che ha lavorato per la stesura finale del programma di Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Dalle scorse regionali ad oggi, il nostro movimento giovanile è cresciuto esponenzialmente, riuscendo ad avvicinare sempre più giovani alla politica, impresa molto complicata, visto il clima attuale di sfiducia nei confronti della stessa, testimoniata da un ulteriore calo di affluenza alle urne – continuano Barone e Baietti -. Il nostro obbiettivo sarà quello di realizzare il programma inerente alle politiche giovanili e allo stesso tempo gettare le basi per una classe dirigente futura che sia preparata e competente, che non urli solamente all’immigrato, ma che sia in grado di affrontare le problematiche senza fare populismi. E’ sempre bello vedere i giovani interessati alla politica e quindi alle problematiche locali e nazionali, ma purtroppo accade sempre più di rado”.