Home Grosseto Angelini entra nella Lega Nord: “Decisione personale, nessun attrito con Fratelli d’Italia”

Angelini entra nella Lega Nord: “Decisione personale, nessun attrito con Fratelli d’Italia”

di Roberto Lottini
0 commento 11 views

Considero concluso il mio percorso politico all’interno di Fratelli d’ Italia, e, per questo motivo, ho deciso di offrire il mio contributo e la mia esperienza per far crescere la Lega Nord, un partito innovativo e in forte ascesa a Grosseto“.

Con queste parole, Pier Francesco Angelini sancisce il suo ingresso all’interno del Carroccio del capoluogo maremmano.

In questi giorni sto formalizzando il mio passaggio all’interno della Lega Nord – spiega Angelini, che sarà ufficializzato durante la prima seduta del nuovo Consiglio comunale, quando si formeranno i gruppi consiliari. La mia è una scelta assolutamente personale, non ci sono dissapori con Fratelli d’Italia. Con il mio ex partito ho vissuto una bella storia, sono stato uno dei fondatori a Grosseto e ho contribuito alla sua crescita, che ha raggiunto livelli record nell’ultima tornata elettorale“.

Per la prima volta, la Lega Nord ha raggiunto a Grosseto un ottimo risultato a livello elettorale – continua Angelinie questa situazione mi ha affascinato. Nella scorsa consiliatura ho intessuto rapporti di amicizia e di collaborazione politica con i consiglieri del Carroccio, quindi questa mia scelta mi è sembrata naturale. Non ho deciso di passare ad uno schieramento opposto, faccio sempre parte della coalizione che ha vinto le elezioni e darò il mio contributo, insieme agli alleati, per supportare Vivarelli Colonna e la sua giunta. D’altronde, anche nel panorama politico italiano si è creato un asse tra Salvini e Giorgia Meloni“.

“Non ho nessun senso di colpa ad aver lasciato il mio ex partito – sottolinea Angelini -: al suo interno ci sono persone valide, capaci e, quindi, non lascio scoperto Fratelli d’Italia. Adesso, entro nella Lega in punta di piedi, portando la mia esperienza e il mio spirito combattivo nel sociale. Ripeto, faccio parte di una coalizione e manterrò il massimo rispetto e la più assoluta lealtà nei confronti di tutti. Ho saputo che gli esponenti di Fratelli d’Italia sono rammaricati per la mia decisione, ma in fondo ho effettuato una scelta nel pieno rispetto dei regolamenti. Sono fiero di essere stato riconfermato nel Consiglio comunale ed adesso lavorerò in perfetta sintonia anche con i consiglieri di Fratelli d’Italia, che sono tutti molto bravi e con cui ho sempre ottimi rapporti“.

Si era ipotizzato che Fratelli d’Italia avrebbe proposto per me un assessorato – continua Angelini e che con il mio passaggio alla Lega Nord questa possibilità sia sfumata. Io non sono interessato ad entrare in Giunta, la mia professione di avvocato è incompatibile con questo ruolo e il mio principale obiettivo è quello di continuare a svolgere il mio lavoro politico dai banchi del Consiglio comunale“.

Angelini conferma poi di aver mantenuto buoni rapporti con i vertici di Fratelli d’Italia: “Quando ho accettato di candidarmi – sottolinea –, sapevo che la campagna elettorale del partito sarebbe stata incentrata su Fabrizio Rossi. Ho accettato con serenità questa situazione perchè so quanto vale Fabrizio e, quindi, ho deciso di correre in silenzio, spostando la sede del mio comitato nel mio studio di avvocato“.

In questo ultimo periodo – conclude Angeliniho avvertito all’interno della Lega Nord il desiderio di progettare nuove iniziative politiche e sono stato attratto da questo spirito innovativo. Credo di avere tutte le carte in regola per essere un valore aggiunto all’interno del mio nuovo partito e darò il mio contributo. Inoltre, voglio dare il mio apporto alla crescita del Carroccio a Grosseto, stando accanto a molti esponenti che si affacciano per la prima volta alla ribalta istituzionale della città. Sottolineo che non ho nessun proposito belligerante contro i consiglieri di Fratelli d’Italia e manterrò sempre ottimi rapporti con loro“.

Pier Francesco ha riconosciuto in noi una forza politica trasparente e lo accogliamo a braccia aperte  – sottolinea Mario Lolini, che molto probabilmente sarà il capogruppo della Lega Nord in Consiglio comunale –. Non c’è assolutamente alcun contrasto con Fratelli d’Italia, con cui abbiamo una visione politica molto simile e con cui continueremo a lavorare in perfetta sintonia. Proprio per questo, non mi sembra così scandalosa la decisione di Angelini“.

Angelini ha fatto una scelta altruistica e generosa – spiega Andrea Ulmi. Nella consiliatura precedente la lista Lolini è stata la vera novità politica, capace di portare una ventata di novità nel panorama istituzionale. Adesso, porteremo questo spirito all’interno della Lega Nord. Angelini ha annusato questa caratteristica innovativa e noi accoglieremo la sua indole battagliera, che metterà al servizio del partito“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: