“Quando il dibattito politico scade in attacchi sconsiderati alla persone, sminuendole e denigrandole ‘non si ha nulla da proporre e nient’altro da dire’. Purtroppo questa campagna elettorale spesso è caduta in queste mediocrità“.
A dichiararlo, in un comunicato, è Fare Grosseto.
“Ancor oggi, seppur le elezioni e ballottaggi siano conclusi, leggiamo sui quotidiani intrighi e lotte fratricide sia da una parte che dall’altra, i quali poco hanno a che vedere con il bene comune e i problemi della gente. Noi pensiamo che occorra iniziare a lavorare tutti insieme, vincitori e sconfitti, per la città e che ciascuno lavi i panni sporchi in casa propria – continua il comunicato – . Occorre pensare alle cose concrete, alla città: garantire la sicurezza, lottare il degrado sostenendo la legalità, promuovere nuove opportunità di lavoro, riconoscere le scuole come nucleo fondante di qualsiasi sistema economico e culturale, potenziare i servizi agevolando chi ne vuol usufruire, sostenere ed integrare e non limitarsi ad assistere i più deboli economicamente, combattere la burocrazia e la pressione fiscale“.
“Noi di Fare Grosseto, ‘operai della politica’, siamo fiduciosi che il nuovo sindaco s’impegnerà a cambiare questa politica ‘del niente’ – termina il comunicato – e metterà al centro Grosseto e i problemi della gente“.