Parte dall’idea della candidata consigliere comunale Donatella Armellini della lista “Dare ai cittadini castiglionesi” un progetto per l’assistenza alle donne e ai bambini, denominato “Pensando in rosa” e che si prefigge l’obiettivo di realizzare un doposcuola pubblico e una sala polivalente per aggregare le giovani mamme castiglionesi.
“Sempre più spesso – dichiara Michele Giannone, candidato a sindaco di Castiglione della Pescaia per la lista Dare – le mamme sono impegnate in attività lavorative e allora perché non dare loro un supporto?”
Fra le idee proposte, nate anche ascoltando i cittadini, la formazione di babysitter che in ambienti protetti possano prendersi cura dei bambini; inoltre, nel progetto, è prevista la realizzazione di una sala polivalente, che su richiesta sia disponibile sia per le feste di compleanno, sia come punto di ritrovo, con la presenza di personale qualificato.
“Se vinceremo le elezioni – dichiara Michele Giannone – vorremmo intervenire sul parco giochi, rinnovando e ampliando le attrazioni disponibili”.
“Abbiamo pensato – continua il candidato del centrodestra – anche ad un doposcuola a prezzi accessibili a tutti. per venire in soccorso a quelle situazioni di disagio presenti anche nel nostro comune”.
“Piccole idee – dichiara Donatella Armellini – che sono frutto della nostra esperienza di madri; e sappiamo quanto sia importante l’aiuto delle istituzioni”.
Nel progetto della lista Dare, c’è anche la creazione dello “Sportello in Rosa”, che dovrà avere il compito di monitorare il territorio e vigilare quelle che sono le varie criticità.
“Sarà importante instaurare un rapporto costante anche con il centro antiviolenza – prosegue Donatella Armellini –. Vorremmo essere il punto di riferimento per le eventuali richieste o emergenze del nostro comune. E’ questa la politica creativa che piace alla gente e che coinvolge con idee e proposte anche i candidati al consiglio comunale. E’ grazie ai cittadini. soprattutto alle donne che saranno chiamate ad essere protagoniste insieme alla amministrazione, che il progetto ‘Pensando in Rosa’ si arricchirà di contenuti”.