“Anche oggi a Grosseto si continua a impoverire la città del patrimonio verde urbano. Il Comune sta attuando e attuerà un piano di taglio all’interno di una scuola centrale cittadina, così come su altri viali della nostra città“.
A dichiararlo è Marco Barzanti, candidato a sindaco di Grosseto per il Partito Comunista d’Italia.
“Non ci sono motivazioni del taglio e non ci sono malattie che giustificano i tagli. Inoltre, vengono fatte potature in un periodo non adatto per il taglio e ciò potrebbe portare davvero malattie agli alberi e successivamente pericoli – spiega Barzanti –. Forse qualcuno vuole tagliare gli alberi come faceva il centrodestra per aumentare la raccolta differenziata ? Noi chiediamo l’immediata sospensione dei tagli di potatura, che andavano fatti in altri periodi e non certo adesso“.
“Infine, chiediamo al sindaco uscente del Pd di mostrare quali sono gli alberi colpiti da malattie e di che tipo, oltre a che cosa è stato fatto per sconfiggere eventuali malattie. E’ una città in cui il Pd non ha saputo renderla più decorosa e verde, se si tagliano anche i pochi alberi rimasti non resteranno altro che case e parcheggi – conclude il candidato -. Noi se vinciamo le elezioni riporteremo il verde comunale sulle Mura, nelle frazioni e nella città“.