“Questa mattina il nostro partito ha presentato la lista composta da candidati di esperienza e di grande conoscenza delle istituzioni e dei problemi di Grosseto e frazioni“.
A dichiararlo, in un comunicato, è la segreteria comunale del Partito Comunista d’Italia.
“Il nostro primo obiettivo è stato centrato, dato che in un solo mese abbiamo costituito e costruito la lista intorno al glorioso simbolo del Pci. Indipendentemente dal numero dei voti che prenderemo, il nostro obiettivo e ricostruire il movimento comunista a Grosseto – continua il comunicato -. Confermiamo la nostra presenza con la candidatura a sindaco di Marco Barzanti, che da sempre si batte e si è battuto per una Grosseto moderna e capace di creare lavoro attraverso le grandi potenzialità e bellezze del territorio. Ricordiamo che manifestazioni relative alla valorizzazione del territorio, del cavallo Maremmano, delle tipicità, per passare al mercato europeo, fino al concorso delle aiuole più belle che hanno abbellito le nostre rotatorie, provengono dalle idee di Barzanti“.
“Da comunisti ci presentiamo a queste elezioni perchè vogliamo riportare a gestione pubblica le scuole, rilanciare una politica sulla sanità di investimenti e di qualità per fa crescere il nostro ospedale come riferimento di eccellenza. Investiremo sul lavoro realizzando un albo con le aziende che sono in regola con i pagamenti, le retribuzioni, i Durc e che assumono con regolari contratti – termina la nota –. Le aziende in difficoltà saranno affiancate oltre che dalle associazioni di categorie e sindacali da esperti per rilanciare il loro business nel rispetto dei lavoratori. Istituiremo il tavolo del turismo per programmare con gli imprenditori gli eventi al fine di allungare la stagionalità con calendari e manifestazioni coinvolgendo le frazioni. Frazioni del comune che avranno investimenti per rilanciare la Maremma e il Comune di Grosseto come un territorio unico“.