“Un Consiglio comunale che ha ottenuto risultati davvero importanti quello di stamattina. Una programmazione finanziaria impostata per il futuro e con un debito ridotto di decine di milioni di euro rispetto al bilancio drammatico ereditato nel 2006 dal centrodestra. E abbiamo approvato le delibere di gestione del territorio, in particolare una variante normativa strategica che si adegua alla modifiche legislative regionali e favorisce la ripartenza dell’economia“.
A dichiararlo è Saimo Biliotti, segretario dell’Unione comunale del Partito democratico di Grosseto.
“Quando i Consigli comunali cadono in periodo elettorale è sempre difficile agire; hanno spesso la meglio strumentalizzazioni, propaganda, comportamenti vetrina per i giornalisti ma, alla fine, contano i risultati. E quelli, nonostante le condizioni ambientali difficili, ci sono stati – spiega Biliotti -. Il Pd e il centrosinistra sono realisticamente l’unica realtà politica in grado di governare questa città; argine alle promesse di chi racconta frottole promettendo di spendere i soldi delle prossime due generazioni e quindi preparandosi a lasciare un’altra volta la città tra i debiti. Ma argine anche alla demagogia di chi parla di democrazia diretta solo perché vota su un forum on line e riunisce 20 persone in una stanza“.
“E’ troppo facile infatti promettere l’impossibile come fa la destra o, come fanno i 5 Stelle, cavalcare in maniera sterile la protesta senza fare alcuna proposta con la scusa che saranno i cittadini a farle – conclude Biliotti -. Servono idee possibili, fatti e proposte concrete e finora, a livello nazionale come locale, solo il centrosinistra è stato in grado, pur tra mille difficoltà, di mantenere questa rotta“.