“La mia campagna elettorale sarà improntata alla lealtà e all’onestà: la mia priorità sarà il rispetto delle persone, perchè voglio riconsegnare il sorriso ai grossetani“.
Con questi propositi, Pier Francesco Angelini ha inaugurato la sede del suo comitato elettorale, in via Monfalcone 22/24, a Grosseto, e ha ufficializzato la sua candidatura al Consiglio comunale per Fratelli d’Italia.
“Siamo reduci da 5 anni di battaglie in Consiglio comunale – ha spiegato Angelini, affiancato da Fabio Rigamonti, Diego Montani, Generoso Petrillo e Deborah Tiberi (anche lei candidata alle prossime elezioni), membri dello staff del suo comitato –, in cui abbiamo fatto decadere un assessore e abbiamo lottato contro un regolamento del Comune mai rispettato. Adesso, continueremo a lavorare con umiltà nell’interesse dei cittadini, perchè non abbiamo poltrone da difendere o interessi economici da tutelare“.
“Ho riflettuto a lungo prima di decidere di ricandidarmi – ha continuato l’esponente di Fratelli d’Italia –. Negli ultimi 6 mesi, però, tanta gente, molta di più rispetto a 5 anni fa, mi ha spinto a tuffarmi in questa nuova avventura. Il gruppo di Fratelli d’Italia si sta allargando ogni giorno di più e siamo pronti a batterci per il sociale, attraverso una campagna elettorale pratica e concreta per aiutare le fasce più deboli dei cittadini: bambini, anziani, disoccupati, chi ha perso la casa, disabili“.
“Ho a disposizione uno staff qualificato, formato da persone che stanno ogni giorno a contatto con la gente – ha sottolineato Angelini –. In questi ultimi anni, seduto all’opposizione, ho avuto modo di capire cosa non funziona in Comune e sono convinto che possiamo fare del bene a questa città. Bisogna tornare ad amare il territorio, a far riavvicinare l’amministrazione comunale alle persone senza che possa essere considerata semplicemente un’esattrice di tasse. Il Comune è fermo da mesi e noi penseremo a rimetterlo in moto“.
Quindi, Angelini ha fatto il punto sui nomi dei candidati di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale: “La gran parte della lista è pronta – ha spiegato –, mancano solo poche firme. All’interno sarà presente anche la studentessa Deborah Tiberi, che ci aiuterà a capire il modo in cui riavvicinare i giovani alla politica“.
“Crediamo nel sociale perchè è il motore che manda avanti tutti gli ambiti della nostra comunità“, ha aggiunto Diego Montani.
“Il sociale è una scienza complessa – ha sottolineato Generoso Petrillo –. Pier Francesco Angelini non è soltanto l’alfiere delle persone disabili, ma combatte per tutte quelle problematiche relative ad anziani, bambini e persone in difficoltà“.
“Ormai le persone sono allo sbando – ha chiosato Fabio Rigamonti –, i nostri anziani e i nostri disoccupati non vanno lasciati soli. La candidatura di Angelini nasce quindi da questa esigenza: far sì che tutti abbiano gli stessi diritti“.