“Giorno dopo giorno i cittadini, smarriti e sconcertati, debbono assistere alla ridda di sospetti, accuse, prese di distanza, sconfessioni, addirittura tra soggetti che dovrebbero far parte dello stesso schieramento“.
A dichiararlo è Massimo Ceciarini, candidato a sindaco di Grosseto per la lista Insieme, a Sinistra.
“Si evocano fantasmi di protagonisti di un passato tragico ed inglorioso, senza neppure un minimo di pudore. Valori e identità svaniscono e si confondono in un miscuglio di forzate convivenze e connivenze, da cui emana il sentore stantio e intollerabile della trama per il potere – spiega Ceciarini –. Ed i cittadini, già bombardati, a più di due mesi dal voto, da mirabolanti promesse, improbabili progetti, artificiosi e furbi sistemi di captazione del consenso, rischiano di non capirci più nulla“.
“Per questo propongo ai colleghi candidati sindaci: diamoci una calmata, sfidiamoci pubblicamente rispondendo in diretta o con i vari mezzi di comunicazione alle domande dei cittadini e dei giornalisti, confrontiamoci sui vari temi in incontri pubblici e dibattiti settimanali, nelle piazze, nelle sedi di associazioni, negli studi televisivi, faccia a faccia, guardandosi negli occhi – conclude il candidato –. Offrendo a chi ci dovrà votare la massima trasparenza e genuinità. Mascagni mi ha invitato in piazza per il 25 Aprile. Ci sono sempre andato, ovunque mi trovassi. Non mancherò. Ma non fermiamoci qui“.