Home Grosseto Parcheggiatori abusivi, petizione de La Deceris: “E’ il momento di dire basta”

Parcheggiatori abusivi, petizione de La Deceris: “E’ il momento di dire basta”

di Redazione
0 commento 8 views

L’associazione La Deceris ha indetto due giornate di manifestazione per sensibilizzare l’amministrazione comunale di Grosseto e gli organi competenti sulla presenza “massiccia e invasiva” di parcheggiatori abusivi all’ospedale Misericordia di Grosseto e nelle aree di parcheggio pubbliche del centro.

Come sottolinea il presidente Gino Tornuscioloil fenomeno negli ultimi tempi è diventato un vero problema per chi si reca in ospedale“. Da qui l’esigenza di sensibilizzare le istituzioni locali, anche ricordando la normativa vigente.

Il regolamento regolamento di polizia urbana in merito è chiaro – dichiarano dall’associazione –: vieta qualsiasi forma di elemosine in luoghi pubblici o aperti al pubblico, vieta anche di esercitare mestieri ambulanti nell’ambito del territorio comunale che non rispettano specifiche norme, a tali contravvenzioni applica anche delle sanzioni che vanno dai 25 ai 150 euro“.

Ci si chiede come mai, allora – prosegue l’associazione Deceris, l’amministrazione non prenda provvedimenti in merito. Ormai non si può più fare finta di nulla, molte sono le segnalazioni e le continue lamentele da parte dei cittadini. La Deceris ha indetto due giornate di manifestazione permanente sul luogo, sabato 12 e sabato 19 marzo dalle 9 alle 13, durante le quali alcuni volontari svolgeranno vigilanza e una raccolta firme per richiamare l’attenzione delle istituzioni locali. Un modo simbolico per dire a chi di dovere, a nome di tutta la cittadinanza, che il problema è reale, c’è e va affrontato“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: