“Dopo arredo e decoro urbano, turismo, spettacoli, spazi verdi, auditorium e sala della musica per i giovani, riqualificazione della zona artigianale delle Topaie, ecco i nuovi punti programmatici della lista Patto per il Futuro“.
Ad annunciarlo è il candidato a sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti.
“Il progetto ‘Navebus’, con il battello in laguna, deve diventare una vera e propria attrazione per i turisti. Non si puó pensare di far iniziare il servizio il 14 agosto, a stagione estiva quasi conclusa, come accaduto negli anni precedenti – spiega Casamenti –. Il servizio deve quindi partire prima di Pasqua e deve essere pubblicizzato in modo adeguato, preventivamente come servizio fondamentale nel nostro territorio. Il Comune deve investirci economicamente ancora di più, tagliando le spese inutili che ha sostenuto in questi 5 anni“.
“Per quanto riguarda il Carnevale e gli eventi per i giovani, intendiamo continuare a sostenere in modo sempre maggiore il Carnevaletto, ma finanzieremo anche l’apertura di una piccola scuola-laboratorio di cartapesta per le nuove generazioni, affinchè la nostra tradizione vanga portata avanti. Inoltre, prevederemo un apposito capitolo di spesa del bilancio per finanziare in modo ancora più deciso manifestazioni importanti e di richiamo organizzate da volontari, come FonteBahìa a Fonteblanda, Dusty Sound a Polverosa, Albinia en Tour ad Albinia e Carnival Fiction a Orbetello – conclude Casamenti -. Tale capitolo di spesa sarà utilizzato anche per finanziare nuove ed importanti manifestazioni ed eventi per i giovani direttamente organizzati dal Comune; tali eventi dovranno rappresentare un fiore all’occhiello di richiamo per il turismo giovanile nel nostro territorio, sempre meno frequentato da giovani“.