Il Movimento 5 Stelle di Sorano cerca scrutatori in vista del referendum sulle trivellazioni in mare, in programma domenica 17 aprile.
“Il gruppo è contrario al metodo della chiamata diretta, che può innescare rapporti di tipo clientelare, ed apre alle autocandidature dei cittadini iscritti nell’Albo degli scrutatori del Comune di Sorano – si legge in un comunicato del Movimento 5 Stelle di Sorano -. La priorità, avvisano, sarà data ai disoccupati, agli inoccupati, agli studenti e, per rispettare un criterio rotazionale, a coloro che non abbiano svolto la funzione di scrutatore nella precedente consultazione elettorale”.
“Per presentare la proprio domanda, è possibile telefonare a Roberto, dalle 13 alle 20, al numero 328.7639780, oppure al numero 320.8386465, chiedendo di Lavinia o Franca, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo soranoinmovimento@gmail.com. Il termine ultimo per presentare le autocandidature è previsto per le 12 del 18 marzo – continua il comunicato -. Se le richieste saranno in numero maggiore al bisogno, allora estrarremo a sorteggio secondo il metodo logico matematico usato per le ultime elezioni regionali. Gli scrutatori e i restanti entreranno in una lista di possibili sostituti. Se le richieste fossero in numero minore al bisogno, dopo aver coperto il numero di scrutatori equivalente alle candidature, estrarremo a sorteggio secondo il metodo logico matematico usato per le ultime elezioni regionali“.