Continua con Braccagni il tour sul territorio per Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
Dopo Alberese, martedì 8 marzo, alle 21, nella sala del centro anziani “Gli Anta”, il candidato a sindaco per la coalizione Viva Grosseto incontrerà i cittadini della frazione.
“Braccagni vanta una posizione strategica – commenta Vivarelli Colonna –: immerso nella campagna, a pochi minuti da Grosseto, è ideale anche per chi, in estate, vuole raggiungere la costa. Per questo non può essere declassato a paese dormitorio. Decoro urbano, illuminazione pubblica e manutenzione delle strade saranno i nostri primi interventi. Realizzeremo, poi, un nuovo decentramento con un presidio del Comune a Braccagni, per chiedere informazioni sui servizi e le attività del Comune, per presentare osservazioni, rimostranze o per dare suggerimenti per il miglior funzionamento dell’Ente o per la soluzione di grandi e piccoli problemi“.
Il programma per Braccagni
Il programma della coalizione Viva Grosseto per Braccagni vuole:
- potenziare Grosseto Fiere, volano di sviluppo e promozione dell’intero territorio, e renderlo attrattivo anche a livello internazionale;
- migliorare la viabilità e renderla più scorrevole ripensando al sistema dei sensi unici;
- migliorare la sicurezza stradale delle due arterie principali con dissuasori di velocità;
- studiare una viabilità efficace ed alternativa al passaggio a livello;
- curare la rete dei fossi dei canali per prevenire il rischio idrogeologico;
- aumentare nella frazione strumenti per la sicurezza dei cittadini con telecamere e una maggiora presenza della Polizia Municipale;
- migliorare i collegamenti pubblici con il capoluogo;
- migliorare la manutenzione dell’edificio scolastico;
- migliorare gli impianti sportivi e adeguare la pista polivalente per altre attività sportive;
- coinvolgere il centro anziani in attività di promozione, formazione e socializzazione.
1 commento
Questo di Vivarelli Colonna non e’ un volo pindarico sul cielo di Braccagni ma una serie di buoni e doverosi propositi amministrativi per una frazione come Braccagni che da Polo Intermodale della Maremma come nella pletorica idea originaria e’ stato declassato di recente a quartiere periferico e semiabbandonato.