Il Meetup Amici di Beppe Grillo – Grosseto vuole sensibilizzare tutti i cittadini grossetani e le forze politiche della città a sostenere convintamente e con forza il magistrato Nino Di Matteo, PM del processo sulla trattativa Stato-mafia, minacciato di morte da Cosa Nostra, lavoratore instancabile per le ricerca della verità su tutte le collusioni tra mafia e politica, per il trionfo della verità e della giustizia.
“Invitiamo perciò tutti i grossetani – si legge in una nota del Meetup Amici di Beppe Grillo – Grosseto – a firmare le due proposte di deliberazione di iniziativa popolare in Comune per dare a questo baluardo della nostra democrazia la cittadinanza onoraria ed il sostegno della Città, ed invitarlo a Grosseto per illustrare a tutti noi cosa vuol dire indagare su queste tematiche ‘estreme’ che costarono già la vita a Falcone e Borsellino per renderci uomini più liberi. Invitiamo altresì tutti gli esponenti politici – prosegue la nota – a schierarsi con convinzione e soprattutto a firmare le due proposte di deliberazione di iniziativa popolare ponendo Grosseto in prima linea, in maniera trasversale, al di là delle bandiere, a fianco degli uomini giusti che combattono contro le mafie e la politica deviata, contro le lobby del potere che escludono i cittadini dalla gestione democratica del nostro Paese e per la trasparenza delle Istituzioni”.
E’ possibile firmare presso la Segreteria Generale al primo piano del Comune di Grosseto, in piazza Duomo 1, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 ed il martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle 15 alle 17.
L’iniziativa è promossa da un gruppo apartitico di cittadini. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il 3473357818 o inviare una email a grossetoperdimatteo@gmail.com.