“La scelta del sindaco di Orbetello – afferma Marco Simiani, segretario provinciale del Pd – di chiedere ai cittadini il loro appoggio attraverso elezioni primarie dimostra grande responsabilità e rispetto del bene comune“.
Il Partito Democratico giudica importante la decisione di Monica Paffetti, che interrompe la lunga fase di paventata crisi aperta dai Moderati e sposta ogni discussione sui problemi della comunità, le sue prospettive, le scelte strategiche da effettuare.
“Il sostegno del Partito Democratico alla decisione del sindaco in carica è totale – commenta Cristiano Vadi, segretario dell’Unione comunale di Orbetello -. Si determina oggi un nuovo scenario che, ponendo al centro Monica Paffetti, sposta la discussione sui contenuti. Noi siamo uniti e convinti“.
Insieme a Simiani e Vadi, confermano la condivisione i segretari dei circoli di Orbetello, Fonteblanda e Albinia con il capogruppo di maggioranza Luca Aldi in Consiglio comunale.
“Le primarie sono uno strumento introdotto nel panorama politico italiano dal Partito Democratico che anche in questa occasione offriranno l’opportunità di aprire un dibattito ampio sulle questioni reali e sulle visioni di prospettiva per Orbetello – si legge in un comunicato del Pd -. Il Pd conferma la valutazione positiva sull’attività del sindaco, della Giunta e della coalizione che ha guidato Orbetello in questi anni e riconferma la piena fiducia in Monica Paffetti. Questa fase di consultazione, nel dibattito sui contenuti, riteniamo offrirà l’opportunità di consolidare l’alleanza delle forze di centro sinistra pronte a governare il futuro del Comune“.