Domenica 14 febbraio, alle 16.30, il Movimento 5 Stelle di Pitigliano e Sorano e il gruppo consiliare di Sorano “Svolta partecipata” organizzano un incontro pubblico a Sovana, nel locale “Scilla”, in via Siviero, intitolato: “Protagonisti o spettatori? Dibattito sulla fusione dei due Comuni”.
Secondo gli organizzatori è arrivato il momento di partecipare al dibattito politico che si è creato attorno alla questione della fusione dei piccoli Comuni.
Un tema caldo, che proprio in questo periodo sta trovando molti spunti di discussione nella zona dell’Amiata.
“Una riflessione, quella della fusione, non rimandabile – aggiungono gli organizzatori dell’incontro – e che deve essere affrontata al più presto, per non ritrovarsi con un matrimonio coatto calato dall’alto“.
“Così per San Valentino, il giorno più romantico dell’anno – spiegano i consiglieri del M5S di Sorano e Pitigliano -., analizzeremo le opportunità che offre una fusione volontaria e cercheremo di far innamorare i nostri splendidi Comuni“.
Gli interventi
Saranno presenti all’evento Enrico Cantone e Gabriele Bianchi, Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle; Faustino Conigli, sindaco di Trecastelli; Maurizio Coppi, Consigliere comunale di Castell’Azzara; Giovanni Barbagli, Consigliere comunale di Cinigiano; Marcello Bianchini, avvocato.
Sono stati invitati all’iniziativa Carla Benocci, sindaco di Sorano; Pierluigi Camilli, sindaco di Pitigliano; i consiglieri di maggioranza e di minoranza dei Comuni di Sorano e Pitigliano