Home GrossetoPolitica Grosseto Meningite in Toscana, il Pd: “Il Ministro spieghi come intende intervenire su aumento casi”

Meningite in Toscana, il Pd: “Il Ministro spieghi come intende intervenire su aumento casi”

di Redazione
0 commento 1 views

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin spieghi in Aula come intende intervenire sull’escalation di casi di meningite registrata in Toscana”.

E’ quanto dichiarato da Federico Gelli, deputato e responsabile sanità del Pd dopo il nuovo caso registrato a Firenze, che ha riguardato un ragazzo di 22 anni ricoverato da ieri sera all’ospedale fiorentino di Ponte a Niccheri.

Soltanto ieri a Pistoia – continua Gelliabbiamo appreso di un nuovo decesso causato dalla stessa malattia. E’ opportuno mobilitarsi per una campagna di sensibilizzazione al vaccino ancora più incisiva per impedire nuovi contagi. Il Ministero della Salute sostenga la Regione Toscana con ogni mezzo per far comprendere alla cittadinanza perché è necessario vaccinarsi e come si contrae il meningococco”.

E’ evidente – conclude il parlamentareche dobbiamo aumentare il numero complessivo delle persone che ricorrono al vaccino per bloccare questo trend di casi in continua crescita”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: