Su precisa segnalazione di Tiziano Rombai, responsabile provinciale del dipartimento sicurezza della Lega Nord, i Consiglieri regionali Manuel Vescovi e Marco Casucci, intervengono in merito ai recenti fatti criminosi accaduti a Grosseto.
“Il tema della sicurezza – affermano i Consiglieri – è di primaria importanza per il nostro movimento politico e quello che sta accadendo nella città maremmana è assolutamente inconcepibile; è, infatti, inutile lanciare proclami, annunciando la creazione di un apposito nucleo interforze o squadre antidegrado, quando in pieno centro cittadino si ripetono, con allarmante periodicità, furti e rapine“.
“Non era il caso – sottolineano gli esponenti leghisti – chiedere il supporto dell’esercito che, in altre località toscane, sta efficacemente fungendo da deterrente, favorendo altresì il dislocamento delle Forze dell’Ordine in altri punti strategici cittadini?“.
“Non pensiamo – asseriscono Vescovi e Casucci – che sia necessaria una mente eccelsa per capire come fronteggiare il dilagare della criminalità in città; occorre, però, che se vengono fatte delle precise promesse sul tema, poi ci si organizzi prontamente per mantenerle e non farle cadere nell’oblio“.
“I cittadini di Grosseto – concludono Manuel Vescovi e Marco Casucci – pretendono, giustamente, di essere protetti dalle autorità competenti e sono stufi di ascoltare vacue parole che restano, colpevolmente, tali...”