Home Costa d'argento Laguna di Orbetello, Fratelli d’Italia: “Stagione a rischio alghe in Feniglia e ad Ansedonia”

Laguna di Orbetello, Fratelli d’Italia: “Stagione a rischio alghe in Feniglia e ad Ansedonia”

di Redazione
0 commento 1 views

Lo sgrigliatore di Ansedonia non è ad oggi in grado di garantire il filtraggio necessario ad evitare l’invasione delle alghe della laguna di Orbetello sulle spiagge della Feniglia e di Ansedonia, fra le più belle e frequentate della zona. La Regione e il Comune mettano in campo immediatamente un piano straordinario per evitare che nella prossima estate si verifichi una nuova emergenza come quella già vissuta con la moria dei pesci“.

E’ l’allarme che lanciano sull’impianto il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, Giovanni Donzelli, e il dirigente del partito e candidato al Consiglio comunale di Orbetello, Luca Minucci, alla luce dell’audizione di oggi in Commissione ambiente del Consiglio regionale dal sindaco della città Monica Paffetti, che, spiega Donzelli, “ha solo parlato di ‘work in progress’ e non è stata in grado di dare garanzie“.

“A quanto ci risulta ancora poco o niente è stato fatto su questo fronte: la presenza delle alghe sulle spiagge costituirebbe un nuovo duro colpo all’economia e al turismo locale – sottolineano Donzelli e Minucci -. L’amministrazione comunale continua a gestire il problema con ritardi ed approssimazione. E’ assurdo che ci si trovi ancora oggi ad effettuare verifiche e lavori che, dopo la moria di pesci dello scorso luglio, avrebbero richiesto la massima urgenza. Provoca sconcerto il fatto che, ancora a sei mesi dall’emergenza della scorsa estate, non ci sia nessuna certezza per la prossima stagione turistica. E la Regione non è stata capace di intervenire con i controlli e per colmare le evidenti lacune del Comune di Orbetello“.

“I cittadini e gli operatori di Orbetello non meritano questa gestione improvvisata – concludono Donzelli e Minucci -. Chiediamo che l’amministrazione intervenga urgentemente, prima di andarsene a casa per manifesta incapacità“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: