Home Costa d'argento Albinia, Casamenti: “La Maremmana è un colabrodo con toppe di cemento”

Albinia, Casamenti: “La Maremmana è un colabrodo con toppe di cemento”

di Redazione
0 commento 4 views

La Maremmana, dopo pochi mesi dal termine dei lavori finanziati dalla Regione come intervento post alluvione, è già un colabrodo con centinaia di betonelle spezzate in due e zone dissestate“.

La denuncia arriva da Andrea Casamenti, candidato a sindaco di Orbetello per la lista Patto per il Futuro.

Il lavoro fatto dalla Giunta Paffetti con i soldi della Regione, per come è stato realizzato, sarà un grosso problema anche per la successiva amministrazione comunale. Il problema è sempre lo stesso: la solita assoluta mancanza di programmazione, anche con i soldi disponibili della Regione, da parte della Giunta Paffetti; chi vuole realizzare una strada pavimentata mista carrabile-pedonale utilizza solitamente betonelle carrabili – spiega Casamenti. Ma oggi è stata aggiunta la ciliegina con il rattoppo di punti della Maremmana con il cemento. Quando hanno cominciato a chiamarmi decine di cittadini di Albinia pensavo fosse uno scherzo e per questo motivo mi sono recato subito ad Albinia per vedere con i miei occhi: toppe particolarmente estese di cemento ovunque. Da vergognarsi“.

“E pensare che c’era qualcuno che, come il presidente del Consiglio Vaselli, aveva pure avuto il coraggio di ringraziare l’assessore Chiavetta per l’ottimo lavoro realizzato sulla Maremmana – termina Casamenti -. Un intervento della parte centrale della strada praticamente da rifare totalmente“.

Maremmana 2

Le foto pubblicate nell’articolo sono state inviate dallo stesso Casamenti.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: