“A più di sei mesi dal tremendo crollo del muro dell’ex Omni (nella foto), ad oggi la condizione del cantiere è quella di un completo stato di abbandono“.
A dichiararlo, tramite un comunicato, è Noi per Monte Argentario, gruppo di opposizione nel Consiglio comunale del Promontorio.
“I cittadini della zona sono sempre più esasperati dalla situazione attuale, ma sono soprattutto preoccupati dalla mancanza di sicurezza in cui versa Via Vivarelli – continua il comunicato –. E’ inutile che il sindaco continui a giustificare il ritardo nel completamento dei lavori con il fatto che si è dovuto presentare un adeguamento del progetto. Purtroppo, i danni arrecati in seguito ai lavori sono a tutt’oggi superiori ai benefici; danni che, tra l’altro, hanno ulteriormente aumentato la pericolosità per chi ogni giorno deve attraversare la via.
“Pertanto, chiediamo al sindaco di assumersi le proprie responsabilità salvaguardando la sicurezza dei cittadini e prendendosi l’impegno di far completare i lavori nel più breve tempo possibile – termina la nota –, eliminando tutte le criticità sorte in seguito ai predetti lavori“.