La federazione provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e Gioventù nazionale Grosseto, il movimento giovanile, hanno deciso di aderire alla manifestazione contro il ddl Cirinnà in programma il 30 gennaio a Roma.
“Il Family Day rappresenta per il nostro partito il naturale approdo per protestare contro lo scellerato ddl Cirinnà, in discussione in Parlamento – dichiarano Fabrizio Rossi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, e Michele Barone, portavoce di Gioventù Nazionale di Grosseto -. Riteniamo fondamentale la difesa del diritto di un bambino ad avere un padre ed una madre. Su alcuni valori irrinunciabili come la famiglia non è possibile negoziare come, al contrario, sta facendo il Pd”.
“Questo non significa discriminare qualcuno, come sostengono movimenti giovanili di altri partiti e partiti stessi in piazza in questo fine settimana, ma semplicemente difendere un diritto di chi non può difendersi ed opporsi ad una legge sulla quale la maggioranza degli italiani è nettamente contraria – continuano Rossi e Barone -. Oggetto della manifestazione sarà anche l’opposizione a pratiche come l’utero in affitto, pratica che è inaccettabile e che lede palesemente diritti costituzionali fondamentali per la nostra comunità. Stiamo sostenendo ogni iniziativa per raggiungere la piazza di Roma che ospiterà l’evento in programma il prossimo 30 gennaio”.