Ad Albinia sono stati presentati il 14° e il 15° candidato al Consiglio comunale di Orbetello della lista Patto per il Futuro: Giorgio Checcacci e Patrizia Martina.
Checcacci è un nome molto conosciuto a Polverosa, dato che ricopre la carica di presidente del circolo, mentre Patrizina Martina è una commerciante di Albinia molto nota.
Il candidato a sindaco di Patto per il Futuro, Andrea Casamenti, che li ha presentati, ha assicurato che entro la prossima settimana la lista sarà completa con i 16 candidati, 6 donne e 10 uomini, come prescrive la normativa.
“Ad aprile si terrà un gigantesco convegno con i cittadini per la presentazione del programma della lista Patto per il Futuro – ha dichiarato Casamenti -. Insieme a Checcacci e Martina, per la zona Albinia-San Donato-Polverosa sono candidati al Consiglio comunale anche Chiara Piccini, Luca Minucci, Luca Teglia e Lorenzo Babbini”.
“Patto per il Futuro si presenta per vincere e l’entusiasmo intorno al progetto è molto elevato; il Comune, dopo 5 anni fallimentari della Giunta Paffetti, deve risorgere e i cittadini chiedono un immediato rilancio del territorio che soltanto una coalizione unita, compatta, con persone preparate, come Patto per il Futuro, può attivare – ha sottolineato Casamenti – ; la cittadinanza è stanca delle guerre intestine tra fazioni per i posti da assessore comunale all’interno dell’amministrazione Paffetti, che in questi 5 anni hanno bloccato l’attività amministrativa dell’ente. Basta vedere come è stato malamente gestito dall’amministrazione Paffetti il post alluvione e cosa è accaduto nella laguna con il recente disastro; poi, tasse applicate al massimo, pochi lavori pubblici, tanti sprechi; gestiti male dalla giunta Paffetti anche i lavori post alluvione ad Albinia, finanziati dalla Regione Toscana, come la via Maremmana, già tutta già da rifare, e la ricostruzione della nuova scuola elementare ancora al palo dopo oltre tre anni, che ancora non ha visto neanche l’approvazione del progetto esecutivo”.