Sabato 5 e domenica 6 dicembre anche in provincia di Grosseto arriva “Italia, coraggio“, la campagna nazionale del Partito Democratico che invita gli italiani a reagire con la normalità della quotidianità alla paura che rischia di travolgere la vita di tutti dopo gli attentati di Parigi.
“Italia coraggio” rappresenta “fisicamente” con mille luoghi di incontro pubblici in Italia la volontà del Partito Democratico e del segretario Renzi di testimoniare la forza della partecipazione, dell’ascolto e della condivisione del popolo Dem.
“La risposta migliore – commenta Marco Simiani, segretario provinciale del Pd di Grosseto – con cui affermare il nostro no al progetto terroristico, alla logica della guerra e della militarizzazione dei territori, è la normalità della vita. Affollare le piazze e le strade, incontrarsi e partecipare agli eventi di intrattenimento, culturali e politici è un modo di essere opposizione alla violenza partecipando. ‘Italia’ coraggio è un gesto collettivo e, contemporaneamente, la rappresentazione di una volontà di difesa della pace e del benessere“.
“Il coraggio accompagna l’ottimismo – continua Simiani – e la fiducia nella risposta che le comunità insieme alle istituzioni sapranno costruire giorno dopo giorno. Ottimismo e fiducia nella capacità dei Paesi di superare le crisi di sicurezza ed economica che attraversano il mondo”.
All’appello di “Italia coraggio” hanno risposto quasi tutti i circoli Pd della provincia di Grosseto e le adesioni aumentano ogni giorno.
I banchetti
I banchetti ad oggi organizzati dai Circoli PD saranno 23, distribuiti in Maremma e sull’Amiata: Scarlino Scalo, Scarlino, Follonica, Bagno di Gavorrano, Castiglione della Pescaia, Santa Fiora, Marina di Grosseto, Roselle, Manciano, Marsiliana, Ribolla, Orbetello, Porto Santo Stefano, Grosseto – Gorarella, Grosseto – Barbanella, Grosseto – Centro, Grosseto – Pace, Massa Marittima, Valpiana, Seggiano, Cinigiano, Montiano.
Ai banchetti sarà distribuito materiale relativo alla campagna di abbonamenti a “L’Unità” e da stasera saranno disponibili sul sito del Pd Grosseto (www.pdgrosseto.it) mappa e orari dei banchetti.