“E’ normale, siamo alla vigilia della campagna elettorale, il sindaco Paffetti e gli assessori dissidenti stanno snocciolando una sorta di elenco delle cose da fare, quelle che faranno da qui alla fine della loro legislatura. Finora, cioè dopo 4 anni e mezzo, di cose fatte derivate da progetti ed idee proprie non se ne è vista traccia“.
A dichiararlo, tramite un comunicato, è la lista Patto per il futuro, gruppo di opposizione nel Consiglio comunale di Orbetello.
“Allora non rimane altro che rispolverare progetti e finanziamenti della passata amministrazione, rimetterli in piedi e propagandarli come propri. Sarebbe stato normale vedere la realizzazione dei suddetti progetti negli anni 2012/13. Si comprendono poco gli annunci dopo 4 anni e mezzo, a circa 5 mesi dalla tornata elettorale – continua il comunicato -. Anzi, noi li comprendiamo bene e siamo certi che anche i nostri concittadini comprendano“.
“Arrivare a chiamare lavori di nuova vita il taglio dell’erba dentro l’idroscalo fa imbarazzo dopo 5 anni di promesse non mantenute. Basti pensare che la Giunta Paffetti ha purtroppo abbandonato un importante progetto di risanamento dell’area dell’idroscalo, con polo scolastico, impianti sportivi, palco per gli spettacoli, e ora in piena campagna elettorale comunica il taglio dell’erba e dei rami dentro l’idroscalo – sottolinea la nota -. Questa Giunta non vola molto alto in tema di sviluppo del paese. Sul completamento dell’illuminazione della strada degli orti cerca poi di fare una spicciola demagogia elettorale cercando di prendersi meriti della precedente amministrazione; infatti, il progetto era già stato finanziato con un impegno di spesa del 28 dicembre 2010, il progetto preliminare era già approvato e quello definitivo pronto da approvare a luglio-agosto del 2011, per poi andare velocemente all’esecutivo e al bando e dare per l’estate del 2012 una nuova illuminazione ai cittadini“.
“Purtroppo, dopo le elezioni comunali del 2011 tutto si è fermato e sono stati fatti trascorrere inutilmente oltre 4 anni. Non sono neanche bastate le decine di solleciti della minoranza consiliare in questi anni per dare una sveglia all’amministrazione Paffetti – termina il comunicato -. Ci auguriamo ora che entro l’estate del 2016 la passeggiata sia finalmente illuminata, come doveva esserlo già per l’inizio del 2012. Certo è risibile che gli unici tre interventi realizzati dalla Giunta Paffetti in 5 anni di legislatura tra Orbetello Scalo, Neghelli e centro storico alla fine saranno tutti interventi già finanziati e progettatati dalla precedente amministrazione comunale, come la torre dell’orologio, la ristrutturazione di Palazzo Baccarini e l’illuminazione strada degli orti e non ci sia nulla di nuovo e proprio dell’attuale amministrazione comunale“.