Iera sera, nella sede grossetana di Fratelli d’Italia, si è svolta una riunione degli esponenti, delle liste civiche e dei partiti del centrodestra del capoluogo maremmano per fare il punto della situazione in vista delle elezioni amministrative del 2016 a Grosseto.
All’incontro, erano presenti Fabrizio Rossi e Pierfrancesco Angelini di Fratelli d’Italia; Andrea Ulmi, Riccardo Megale e Cosimo Claudio Pacella della lista Lolini; Andrea Di Meglio e Mario Lolini della Lega Nord; Alessandro Antichi e Luca Agresti di Forza Italia; Roberto Ghini e Roberta Saccani del Mat – Lega Maremma; Giovanni Livio Sammatrice di Italia Unica; Umberto Cavallini del Fronte Nazionale; Renato Algeri del Pri; il consigliere comunale Giacomo Cerboni e gli indipendenti Stefano Dragoni e Fabrizio Viggiani.
“Dopo ampia discussione di tutti i presenti, il centrodestra grossetano comunica la rinnovata volontà di affrontare uniti la prossima scadenza elettorale amministrativa nell’interesse della città. Tutti i partecipanti convengono che l’attuale situazione di declino di Grosseto impone un coinvolgimento di tutta la cittadinanza per invertire la tendenza e ridare una prospettiva nuova alla nostra realtà – si legge in un comunicato del coordinamento del centrodestra grossetano -. Soltanto l’unione di tutte le forze consapevoli della politica, rappresentate in Consiglio comunale ed emergenti nella società civile, unite da un candidato, politico o proveniente dal mondo del lavoro o delle professioni, potrà garantire questo percorso di necessario rinnovamento. Il coordinamento così costituito continuerà questo percorso condiviso sino all’individuazione dei punti programmatici e del candidato che più di ogni altro incarni questo spirito di rinnovamento“.
Foto di archivio
1 commento
Fa davvero impressione vedere nel “firmamento della politica grossetana” due stelle di prima grandezza come quella del centrodestra e del centrosinistra l’una in fase di formazione e addensamento unitario e l’altra in preda ad un irreversibile processo di disgregazione e frammentazione.