Home GrossetoPolitica Grosseto Ecco il coordinamento provinciale di Forza Italia: “Certi di vincere a Grosseto”

Ecco il coordinamento provinciale di Forza Italia: “Certi di vincere a Grosseto”

di Roberto Lottini
0 commento 2 views

29 membri in rappresentanza di tutta la Maremma e tre vicecoordinatori, che vanno ad affiancarsi al coordinatore provinciale Sandro Marrini: la segreteria provinciale di Forza Italia è realtà.

Il nuovo organismo è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, alla presenza dello stesso Marrini, di Stefano Mugnai, coordinatore regionale del partito, e dell’onorevole Deborah Bergamini, responsabile della comunicazione di Forza Italia.

L’organigramma della segreteria provinciale è in continuo divenire – ha spiegato Marrini: chi vorrà entrare e farne parte sarà il benvenuto e potrà offrire liberamente il suo contributo. In questo periodo siamo concentrati sui Comuni in cui nel 2016 si svolgeranno le amministrative. E’ ovvio che i nostri sforzi sono indirizzati soprattutto su Grosseto, ma ci impegneremo al massimo anche ad Orbetello, Castiglione della Pescaia, Scansano e Roccalbegna”.

Il nostro coordinamento provinciale è un gruppo unito, che ha voglia di vincere – ha concluso Marrinie che ha già posto solide fondamenta nei rapporti con gli alleati”.

A Grosseto abbiamo la possibilità di tornare a governare dopo i due mandati di Antichi – ha sottolineato Stefano Mugnai. Domenica, la presenza di Salvini, Berlusconi e Giorgia Meloni a Bologna ha sancito una rinnovata unità del centrodestra, un’alleanza che già lo scorso mese abbiamo ufficializzato nell’ambito del capoluogo maremmano. Forza Italia rappresenta il valore aggiunto del centrodestra e la nostra capacità organizzativa offre quel qualcosa in più che potrà consentire a questo schieramento di ottenere risultati importanti”.

Dobbiamo tornare ad essere radicati nel territorio – ha proseguito Mugnaiper dare risposte ai cittadini ed intercettare consensi. In provincia di Grosseto, Forza Italia è un partito unito, coeso, che ha tutte le carte in regola per vincere nei comuni in cui si andrà al voto. Per quanto riguarda il candidato sindaco che scenderà in campo nel capoluogo maremmano, decideremo nelle prossime settimane insieme ai nostri alleati. Ammetto che Vivarelli Colonna è un’eccellente persona, ma non è l’unico ‘papabile’ ad essere candidato a Grosseto”.

Forza Italia riparte al termine di un terribile ciclo di cinque anni, in cui il centrodestra ha subito diverse scissioni – ha dichiarato Deborah Bergamini -. Adesso, dobbiamo ritornare a lavorare tutti insieme per contrastare un panorama politico desolante, in cui il premier governa senza essere stato legittimato dal voto degli elettori. Forza Italia ha a disposizione le risorse migliori della società, che hanno deciso di mettersi al servizio della politica. Il nostro partito è composto da persone trasparenti ed oneste”.

L’appuntamento elettorale di Grosseto è fondamentale – ha spiegato l’onorevoleperché dalla Toscana sta partendo un importante segnale di rinnovamento. Nel capoluogo maremmano vogliamo bissare il successo di Arezzo e abbiamo tutte le qualità per vincere. Anzi, sono certa che Grosseto tornerà azzurra. Noi siamo dei validi amministratori e faremo rifiorire la città”.

Il coordinamento provinciale

Sandro Marrini Marrini ha scelto per suoi vice Roberto Berardi, Luciano Giulianelli, Alberto Lazzaretti e come componenti del coordinamento provinciale altre 29 persone, compresi i coordinatori comunali Marco Biagioni per Grosseto, Luca Teglia per Orbetello, Simone Seggiani per Roccalbegna, Michele Giannone a Castiglione della Pescaia, Gianni Iozzelli a Scansano, Silvia Ferrini a Monte Argentario, ancora Luciano Giulianelli a Scarlino e Franco Filippini a Follonica.

A far poi parte della segreteria provinciale, oltre appunto ai vice e ai vertici comunali, ci sono da Castiglione della Pescaia Maurizio Ambrosi e Alessandra Vannini, da Cinigiano Alice Bianchini, da Follonica Ezio Puggelli, Marco Rodriguez, Alessio Caselli e Massimiliano Fabbri, da Gavorrano Massimo Lucattini e Mario Ceccarelli, per Grosseto Luca Agresti, Alessandro Antichi, Giampiero Lucchetti, Vera Gimignani Rossi, Federico Forcelloni e Andrea Allegro, per Isola del Giglio Sergio Ortelli, per Massa Marittima Lavdi Sijani, per Monte Argentario Alessandro Roncolini, mentre Nilo Martellini rappresenterà Roccastrada e Francesca Bronzetti con Lorenzo Catalini faranno altrettanto a Scarlino.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: