Home Follonica Follonica, Marrini: “Bonus bebè esperimento da ripetere anche per i nati nel 2015”

Follonica, Marrini: “Bonus bebè esperimento da ripetere anche per i nati nel 2015”

di Redazione
0 commento 3 views

Il bonus bebè assicurato dal Comune di Follonica ai genitori non dev’essere un esperimento da concludere quest’anno: deve diventare un provvedimento fisso, da ripetere anche in futuro”.

A dichiararlo è Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Follonica.

La nostra proposta, che la giunta di centrosinistra ha accettato riconoscendone la validità, si è rivelata un successo – spiega Marrini: è stata apprezzata dalle famiglie follonichesi e anche dalle farmacie e parafarmacie che hanno accettato la convenzione con l’amministrazione comunale. In un periodo di crisi, infatti, diventa importante sostenere i cittadini, soprattutto le famiglie con neonati”.

Come capogruppo di Forza Italia, chiederò quindi in commissione consiliare (la prossima si riunirà martedì 27 ottobre) e poi in Consiglio comunale che il bonus bebé venga confermato anche per i nati nel 2015, così da continuare questo importante percorso appena intrapreso, perfezionandolo. Bisogna velocizzare i tempi di erogazione del bonus, che si traduce in un buono da spendere nelle farmacie e nelle parafarmacie del Golfo: anche i negozianti hanno trovato giovamento da questa operazione, che ha generato un piccolo indotto prima non previsto – conclude Marrini -. Allora continuiamo su questa strada, così da agevolare le famiglie: si tratta di piccole azioni che però in molti casi fanno la differenza e rendono l’amministrazione comunale più vicina alla gente”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: