Home Grosseto I Giovani Democratici presentano la nuova segreteria: “La nostra azione politica è pura e onesta”

I Giovani Democratici presentano la nuova segreteria: “La nostra azione politica è pura e onesta”

di Roberto Lottini
0 commento 11 views

Onesta, trasparenza e tanto entusiasmo: con queste caratteristiche è nata la nuova segreteria provinciale dei Giovani Democratici, presentata oggi pomeriggio dal segretario provinciale Federico Badini durante una conferenza stampa alla Festa dell’Unità di Grosseto.

La macchina organizzativa dei Giovani Democratici maremmani – ha spiegato Badini –  si è rimessa in moto a luglio 2014. Il primo passo è stato quello di aumentare i nostri circoli in provincia, poi abbiamo lanciato e sostenuto la candidatura di Francesco Rustici alle Regionali, che ha prodotto un risultato più che soddisfacente”.

“La nostra azione è semplice, pura e vuole dimostrare ai giovani che la politica possiede ancora quelle caratteristiche di onestà che ormai sembrano essersi perse – ha continuato Badini -. Pur avendo a disposizione un budget limitato, abbiamo formato questa nuova segreteria che vuole rappresentare con i suoi membri tutta la provincia di Grosseto”.

La nuova segreteria

La segreteria dei Giovani Democratici maremmani è composta, oltre che dal segretario Federico Badini, dai vicesegretari Marco Di Giacopo, con delega alla cultura, e Luca Niccolini, assessore comunale di Scarlino che si occuperà di tenere i rapporti con gli enti locali.

Gli altri membri sono Davide Manni, segretario di Follonica, Valentina Serravalle, segretaria dell’Amiata, Gianluca Tangi, segretario di Fonteblanda, in rappresentanza della zona sud della Maremma, il 17enne Leonardo Repola, con delega alla scuola, Dario Germani, Lorenzo Berti, che si occuperà di turismo, Alex Ricci, con delega al lavoro, Leonardo Scheggi, responsabile dell’organizzazione, Stanislao Pioli, che si occuperà di ambiente, e Francesca Bellucci, con delega alla comunicazione.

Ci metteremo subito al lavoro per dare il nostro contributo in vista delle amministrative – ha concluso Badini – e per cercare di ottenere una vittoria che è tutt’altro che scontata”.

Ringrazio i ragazzi dell’Unione Comunale – ha aggiunto il vicesegretario Di Giacopo, che hanno dimostrato di essere un esempio per le nuove generazioni, e Federico Badini per l’incessante impegno profuso per organizzare la nuova segreteria”.

Per i giovani è difficile fare politica in una provincia vasta come la nostra – ha sottolineato Luca Niccolini, ma il risultato ottenuto da Rustici alle Regionali ci gratifica e ci spinge a dare sempre il massimo. Ringrazio il Pd che ci ha dato una grande mano per implementare la nostra organizzazione e vogliamo porci l’obiettivo, ma anche la responsabilità, di diventare la classe politica che sa ascoltare i giovani”.

I Giovani Democratici, seppur con scarsissime risorse economiche – ha dichiarato Davide Ragone, vicecoordinatore nazionale dei Giovani Democratici –, hanno ottenuto un importante risultato a Grosseto alle scorse Regionali, dimostrando di essere una realtà molto viva, di possedere una grande capacità di rinnovamento e di saper coinvolgere le nuove generazioni”.

I Giovani Democratici sono una realtà in grande crescita, soprattutto in Toscana – ha evidenziato Mario Taurino, coordinatore regionale dei Giovani Democratici -. Questo gruppo di Grosseto ha dimostrato di saper portare contenuti e si è affermato come una realtà politica importante. La grandezza dei Giovani Democratici grossetani sta nella capacità di ascoltare non solamente i loro coetanei, ma tutti i cittadini”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: