Così come Follonica, anche Grosseto avrà il suo circolo di Gioventù Nazionale, il movimento politico giovanile di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.
“Forti della notevole affermazione elettorale alle recenti elezioni regionali, la destra giovanile deve ritrovarsi introno ad una unica bandiera. Il coordinamento provinciale del partito è affidato a Fabrizio Rossi, il portavoce provinciale del movimento giovanile è Danilo Baietti, da tempo impegnato in politica nel territorio di Follonica – si legge in un comunicato del partito –. Già attiva è la pagina Facebook ‘Gioventù Nazionale Grosseto’, gestita dal commissario comunale provvisorio Michele Barone, dove è possibile visualizzare gli aggiornamenti e ricevere informazioni per aderire al movimento”.
“Il nostro obbiettivo è quello di avvicinare i giovani alla politica, troppo spesso disinteressati a questo tema. Dobbiamo ricreare tra i giovani la fiducia e la voglia di lottare nelle cose in cui credono e la realtà di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale è un movimento che vuole coniugare tradizione e rinnovamento. Il nostro circolo lavorerà in simbiosi con quello di Follonica, retto da Giacomo Mugnaini – continua il comunicato –. Questa provincia, da sempre, è qualche passo indietro rispetto ad altre realtà toscane. In ambito lavorativo non offre grandi opportunità, soprattutto tra le giovani generazioni, che inevitabilmente sono costrette a lasciare la nostra terra. Cercheremo di dare voce a quei giovani che non si arrendono e vogliono migliorare la nostra città. La nostra sede di via Tagliamento 15, a Grosseto, sarà aperta per i tesseramenti ogni mercoledì dalle 18 alle 19”.