Sandro Marrini, candidato al Consiglio regionale per Forza Italia, interviene sulla situazione di piazza XXV aprile a Follonica:
“Le promesse della giunta di centrosinistra hanno le gambe corte. Il sindaco di Follonica, Andrea Benini, e i suoi assessori avevano parlato chiaro: sul futuro di piazza XXV Aprile sarebbe stata convocata un’assemblea pubblica per coinvolgere e informare i residenti del centro di Follonica e degli altri quartieri sui progetti relativi ad una delle principali aree di sosta della città – dichiara Marrini -. L’intento del Comune sembra essere quello di costruire un parcheggio sotterraneo proprio sotto la piazza della Torre azzurra, un’idea che a molti non piace e che, a detta di alcuni esperti, potrebbe comportare conseguenze serie”.
“Non sono mancate petizioni di protesta e richieste di incontri da parte dei residenti, ma la Giunta di centrosinistra sembra intenzionata ad andare avanti per la sua strada senza ascoltare quanto ha da dire la popolazione. Mi chiedo quando verrà convocata la tanto pubblicizzata assemblea pubblica, annunciata ormai mesi fa dall’amministrazione comunale – si domanda il candidato –? Forza Italia continuerà a vigilare sulla questione affinché l’amministrazione non prenda decisioni scellerate per il futuro di Follonica. Ci sono tante aree più idonee ad ospitare parcheggi sotterranei, ad esempio quella interna all’ex Ilva, compresa tra la chiesa di San Leopoldo e la scuola media”.
“Chiedo l’appoggio dei follonichesi alle prossime elezioni del 31 maggio per il rinnovo del Consiglio regionale, al quale sono candidato per Forza Italia – conclude Marrini –: una scelta decisiva per fare in modo che la città del Golfo venga valorizzata nel migliore dei modi, senza il bisogno di opere impattanti che gli amministratori di centrosinistra continuano a promuovere senza ascoltare l’opinione dei residenti”.
1 commento
Caro Sandro l’arroganza della sinistra (sinistra con la “s” minuscola, piccola come sono loro) è proverbiale, l’esempio lo è il Governo di Matteo Renzi, che non ascolta nessuno, nemmeno chi sino ad oggi a votato a sinistra, e per i quali nutro tanta compassione perchè sono stati oggetto di una grande presa per i fondelli da parte del “NUOVO”; una sinistra che già da molto tempo ha già programmato il parcheggio sotterraneo, i progetti esecutivi comprensivi degli impianti è già da più di un anno che sono pronti. Ai cittadini non rimane che subire, ai cittadini non è consentito esprimersi, ai cittadini non è consentito “PENSARE”.