Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Sel di Castiglione della Pescaia:
“Nonostante il maltempo e il boicottaggio di qualcuno che si è divertito a strappare i manifesti dell’iniziativa, l’incontro organizzato sabato scorso da Sel di Castiglione della Pescaia con la cittadinanza ha visto registrare la partecipazione di diverse decine di persone.
Oltre al referente di Sel Castiglione, David Tammaro, ha partecipato l’ex vicepresidente della Provincia e attuale coordinatore provinciale di Sinistra ecologia e libertà, Marco Sabatini, e la parlamentare grossetana Marisa Nicchi.
L’occasione, oltre a fare il punto sulla situazione nazionale, che vede Sel all’opposizione del Governo Renzi e delle sue riforme, in particolare sul lavoro, sul decreto ‘Sblocca Italia’ e sulla Costituzione, e regionale, anche in vista delle prossime elezioni che vedranno la sinistra proporre un nuovo progetto senza sostenere più il presidente uscente Rossi, è stata utile per ascoltare la voce dei cittadini castiglionesi sui problemi locali.
Sono emersi problemi legati all’urbanistica, al lungomare di Levante, alla comunicazione, al sociale, al mondo associativo (la situazione delle Pro Loco, della Cri, della Misericordia) e a quello giovanile, a causa dell’assenza di un centro giovani e con l’ipotesi di trasformazione della Capannina, argomenti questi di cui Sel si vuol far carico portandoli in discussione all’interno della maggioranza che governa Castiglione della Pescaia.
Purtroppo, nonostante Sel sia la forza di maggioranza che portò l’attuale sindaco a vincere le comunali, oggi non ha un diretto rappresentante in Consiglio, stante l’uscita dal partito di Claudio Lonzi.
Nonostante ciò, Sel farà comunque sentire la propria voce, soprattutto quella dei cittadini di Castiglione della Pescaia, e riunirà di nuovo, a breve, una nuova assemblea cittadina per mantenere il contatto con la gente”.