Home GrossetoPolitica Grosseto Regionali: la Lega non appoggia Lamioni e candida Borghi

Regionali: la Lega non appoggia Lamioni e candida Borghi

di Redazione
0 commento 1 views

La Lega Nord Toscana, forte dei sondaggi, ha scelto Claudio Borghi, docente all’Università Cattolica di Milano, molto legato a Siena e responsabile economico federale del Carroccio, quale candidato presidente della Regione.

La Lega, dunque, come già ampiamente prospettato nelle scorse settimane, non appoggerà la candidatura di Giovanni Lamioni, il presidente della Camera di Commercio di Grosseto.

A spiegare la decisione, il neo Commissario provinciale di Grosseto della Lega Nord Toscana, il vice Segretario nazionale del Carroccio, il senese Francesco Giusti, nominato al posto di Selene Corridori, incompatibile con la carica per statuto, in quanto candidata alle regionali nella circoscrizione della nostra provincia: “Non abbiamo nulla di personale contro Lamioni, ma non ci è piaciuto il metodo con il quale Forza Italia ha cercato di imporre il suo nome agli alleati – dichiara Giusti -. Un candidato di coalizione va condiviso assieme, non scelto unilateralmente. Inoltre, l’alleanza ‘preconfenzionata’ con Ncd ed Udc, riuniti in Area Popolare, è una scelta che va in una direzione diametralmente opposta rispetto ad una possibile alleanza con il nostro movimento politico“.

Tramite twitter, Claudio Borghi ha dichiarato: “Penso che risposta più precisa a chi oggi ha sprecato fiato sulla ‘Lega che tornava a cuccia’ non si potesse dare. C’è troppo in gioco“.

Da domani – ha twittato ancora l’economista dopo l’assemblea ,- insieme al segretario della Lega Nord Toscana Manuel Vescovi sentiremo tutti, M5S incluso, per la possibilità di un nuovo Cnl contro il Pd“.

La Lega Toscana sta preparando per venerdì 13 febbraio a Grosseto un incontro con iscritti e simpatizzanti maremmani per far dare nuovo slancio all’attività sul territorio, che, come puntualizza Giusti, grazie anche all’attività del precedente commissario Selene Corridori, stava producendo i suoi frutti.

All’incontro pubblico parteciperà anche il segretario nazionale, Manuel Vescovi.

Per informazioni, è possibile contattare il numero di cellulare 338.5283258 o scrivere un’e-mail all’indirizzo grossetoleganord@gmail.com.

Nella foto: Matteo Salvini e, a destra, Francesco Giusti

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: