Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Gioventù Nazionale di Follonica sulla chiusura della scuola di via Gorizia a causa dei danni subiti per il maltempo:
“Apprendiamo oggi della chiusura, prevista per domani, della scuola media di via Gorizia.
Causa di questa chiusura straordinaria è lo scoperchiamento di parte della guaina del tetto della scuola media dovuto al vento di questi giorni.
Riteniamo questa notizia davvero all’armante: una scuola ristrutturata da pochi mesi, alla prima intemperia, si danneggia in maniera tale da obbligare l’amministrazione a sospendere le lezioni.
Come faranno i genitori a mandare i figli a scuola a cuor leggero, dopo questo episodio?! Come potrà l’amministrazione garantire la sicurezza connessa ad una ristrutturazione che già inizia a cedere?!
Ci domandiamo come il sindaco Benini e quello precedente, Eleonora Baldi, abbiano amministrato i soldi della collettività, come gli organi preposti abbiano controllato a fine lavoro il risultato della ristrutturazione.
Speriamo, personalmente, che il sindaco sia celere nel dare una spiegazione alla cittadinanza e che altrettanto celermente vada a controllare se vi siano responsabilità e a chi imputarle su questo danno, che va a minacciare la tranquillità con cui i ragazzi dovrebbero trascorrere l’orario scolastico”.