Home Follonica Bocciato fondo a sostegno degli studenti, Gioventù Nazionale: “Il Pd non ha un’idea di aiuto sociale”

Bocciato fondo a sostegno degli studenti, Gioventù Nazionale: “Il Pd non ha un’idea di aiuto sociale”

di Redazione
0 commento 0 views

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Gioventù Nazionale di Follonica:

Come Gioventù Nazionale Follonica riteniamo la bocciatura della nostra proposta per la creazione di un fondo a sostegno delle famiglie un atto grave.

Oggi il Partito democratico non solo getta la maschera, dimostrando alla cittadinanza quale idea di aiuto sociale ha, ma soprattutto bolla come ideologica la nostra mozione e proprio su questo ci interessa soffermarci.

Quando sia il sindaco Benini sia il Capogruppo Ariganello identificano la nostra proposta come demagogica sbagliano, ma soprattutto danno dei demagogici anche a quei Comuni italiani che, nonostante i già esistenti aiuti regionali, nonostante le borse di studio, hanno deciso di creare un ulteriore fondo a sostegno delle famiglie con studenti.

Comuni forse più vicini alla popolazione, Comuni umanamente virtuosi che, in questo momento di crisi economica, sono riusciti a ricalcare dai propri bilanci fondi che potessero aiutare le nuove generazione.

E per trovare uno di questi Comuni nemmeno dobbiamo guardare troppo lontano da noi, e neppure fuori dal partito che a Follonica è stato fra i promotori della bocciatura; infatti, a Monterotondo Marittimo esiste un ‘Fondo a sostegno delle famiglie con studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado e all’università’.

Proprio Monterotondo Marittimo, Comune amministrato da Giacomo Termine, demagogico come noi, prima ancora che sindaco del Pd monterotondino, demagogico a sua volta come Fratelli d’Italia a Follonica.

Intanto, vogliamo fare i nostri complimenti al sindaco Termine, per essere stato dalla parte della sua cittadinanza, per avere avuto una lungimiranza che a Follonica invece le classi dirigenti democratiche non hanno e che invece bollano come demagogica ed inutili.

Come sempre, crediamo invece, che il Pd abbia dimostrato la base ideologica con cui vaglia le proposte delle opposizioni, bocciando una mozione che a Monterotondo Marittimo il Pd stesso porta avanti.

Ringraziamo i consiglieri Baldi e Asta per aver votato a favore della nostra mozione, accettiamo con piacere l’invito a discuterne in commissione, come proposto dal Consigliere Pacini del Movimento 5 Stelle.

Noi, come Gioventù Nazionale Follonica, continueremo a portare avanti la nostra proposta, poiché siamo dalla parte giusta, poiché siamo dalla parte dei cittadini”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: