“Vogliamo farci portavoce di quei ragazzi, tra cui molti Giovani Democratici, che a maggio sono entrati per la prima volta nei Consigli comunali del nostro territorio – spiega Federico Badini, segretario provinciale dei Giovani Democratici –. Per questo, venerdì 28 novembre, a partire dalle 18, al circolo Arci Khorakanè a Grosseto, abbiamo fissato il primo incontro della rete dei giovani amministratori della provincia: trenta ragazzi under 30, Consiglieri comunali, assessori, sindaci, eletti con il centrosinistra. Il nostro obiettivo è conoscerci, parlare di questi primi mesi, delle idee, dei problemi, delle proposte“.
“Sarà l’occasione – continua Badini – anche per presentare alcune proposte da discutere in tutti i Comuni della provincia in cui ci sono eletti under 30, creando una forte unità d’intenti e una collaborazione, per dimostrare che insieme è più bello e più facile“.
A margine dell’iniziativa, al circolo Arci Khorakanè, alle 20.30, sarà organizzata una cena di raccolta fondi a favore delle zone alluvionate della Maremma.
“Noi non siamo estranei, vogliamo bene a questo territorio – conclude Badini -. Tra noi ci sono studenti liceali, universitari, lavoratori; figli di operai, di statali, di disoccupati. Viviamo giornalmente i problemi dei giovani di questo territorio, i problemi di chi vuole fare politica in questo territorio. Negli ultimi mesi ci siamo impegnati su diversi fronti: ci siamo fatti conoscere, e riconoscere, alle feste dell’Unità, ci siamo avvicinati a tante associazioni del territorio, siamo stati nelle scuole superiori con la campagna #labuonascuola, raccogliendo necessità e proposte degli studenti della provincia. Continueremo a lavorare, abbiamo entusiasmo, voglia di fare e tante cose da dire“.