Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato dei Consiglieri di maggioranza della lista Magliano Oggi:
“Giovedì 6 novembre, nella sala consiliare di Magliano in Toscana, si è riunito il Consiglio comunale aperto per discutere sull’autostrada Tirrenica. Durante il Consiglio, il sindaco Diego Cinelli e la sua maggioranza, composta da Amanda Vichi, Davide Moroni, Camilla Mancineschi, Enry Marretti, Mirella Pastorelli, Maurizio Gonnelli, Michela Ricciardi e Monica Stefanini, dichiarano apertamente di essere favorevoli ad infrastrutture veloci e sicure:
‘Siamo favorevoli ad infrastrutture veloci e sicure perché come amministratori abbiamo il dovere di salvaguardare l’incolumità dei nostri cittadini e di aprire il territorio al mondo del lavoro attraverso arterie veloci, sicure e collegate a metropoli dove il lavoro è quantitativamente maggiore. Solo così si darà opportunità soprattutto al mondo giovanile, che in questo momento ha tassi elevatissimi di disoccupazione, evitando la fuga dei nostri talenti verso paesi che offrono maggiori possibilità. La maggioranza della lista civica Magliano Oggi chiede con forza al Governo che prenda atto delle richieste sopra esposte, metta fine ai tanti discorsi puramente politici che portano solo alla preclusione del territorio da ogni forma di progresso’.
Quanto sopra è ciò che hanno dichiarato il sindaco e il gruppo di maggioranza della lista civica ‘Magliano Oggi’, quindi è chiaro il nostro pensiero sull’argomento.
Preghiamo quindi i Consiglieri di minoranza di ‘Viva Magliano Viva’ di smettere di dire falsità e di cercare di dividere la maggioranza e il Sindaco, capiamo che per loro sia difficile da credere, ma siamo un gruppo unito ed omogeneo che lavora al massimo delle sue potenzialità per il bene dei cittadini. La stessa cosa vale per il capogruppo di minoranza Salvatore Condipodaro Marchetta, il quale è pregato anche di astenersi dal fare commenti riguardo ad argomenti discussi durante un Consiglio comunale al quale non era presente.
Questo sarà il nostro ultimo comunicato riguardo all’argomento; siamo comunque disponibili per ulteriori chiarimenti e delucidazioni in merito, sia nei confronti dei gruppi di minoranza, sia nei confronti di tutta la cittadinanza, presso i nostri uffici nella sede comunale”.