Abbiamo ricevuto e pubblichiamo un comunicato di “Viva Magliano Viva”, gruppo consiliare di opposizione al Comune di Magliano:
“Dal momento che l’amministrazionne comunale maglianese non comunica che giovedì prossimo, 6 novembre, dalle ore 17.30, ci sarà un consiglio comunale aperto in merito all’autostrada Tirrenica, spetta a noi dell’opposizione invitare cittadini e associazioni a partecipare per esprimere la propria opinione. Del resto, se a Magliano si potrà discutere di un argomento importante come il passaggio sul nostro territorio di un’infrastruttura autostradale il merito è solo nostro, che abbiamo chiesto ed insistito affinché un consiglio ad hoc fosse convocato.
Crediamo infatti che sia opportuno quanto meno informare la popolazione che in questi anni le carte sono state cambiate più volte, che l’Italia è sotto procedura di infrazione a causa di un concessionario che non rispetta le normative europee e che questa, se mai vedrà la luce, sarà l’autostrada più cara d’Italia. Di tutto ciò e di molto altro si potrà discutere in consiglio comunale grazie alla nostra azione“.