Dopo l’Ordine del giorno depositato pochi giorni fa in merito al funzionamento della V° Commissione consiliare da parte dell’amministrazione comunale di Grosseto, il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Pier Francesco Angelini, ha depositato oggi anche un’interrogazione a risposta orale sulle case popolari.
Angelini chiede che, come a lui segnalato da molti cittadini grossetani, l’amministrazione Comunale faccia luce su quelli che sono i controlli che vengono effettuati per accertare che i soggetti assegnatari da tempo di case popolari siano ad oggi ancora titolari di tale diritto.
“Pare infatti che molti lavorino a nero per non mutare la loro situazione reddituale o che, tra gli stranieri, vi siano soggetti che pur usufruendo degli alloggi pubblici in Italia, in realtà siano titolari di immobili nel proprio Paese di origine – spiega Angelini -. Ovviamente, se dal Consiglio comunale e da questa interrogazione non uscirà una risposta soddisfacente, si muoverà la V° Commissione, sperando di non vedersi bloccare i lavori anche in questo contesto”.